The 5 concerts.001.jpeg
“Concerti in Giardino”: dal 25 luglio al 15 agosto 2020:


Concerti al tramonto immersi nel verde del giardino di Villa Torrione, in località Doganella Di Ninfa, provincia di Latina. Artisti locali e internazionali si incontrano per offrire un programma variegato e una performance coinvolgente.
 

In un’estate particolare, perché non usare spazi aperti e a contatto con la natura per godere di tutta la bellezza della musica dal vivo e lasciarsi ispirare nelle calde sere estive.
 

Per ogni concerto sarà ammesso un numero massimo di persone, in modo da garantire distanze minime tra gli spettatori. Ogni concerto sarà preceduto da un aperitivo al tramonto e dopo il concerto sarà offerto un piccolo buffet per assaporare i prodotti dell'orto e le specialità culinarie dell’azienda agricola della casa.

Alcuni concerti saranno preceduti da una breve presentazione di un libro scritto da autori e autrici locali e la presentazione sarà moderata dal giornalista Mauro Nasi.
 

Tutto avverrà all’aperto e mantenendo le distanze. Tutto il ricavato andrà a sostenere le spese degli artisti.
 

Prenotazione richiesta tramite il link Eventbrite che trovate sotto ogni concerto o mandando una mail all'indirizzo accademiatorrione@gmail.com.

Se il numero massimo di persone è stato raggiunto, non esitate a registrare il vostro nome nella lista di attesa e, se ci sarà un numero sufficiente di persone nella lista di attesa, saremo lieti di ripetere il concerto la sera successiva.


Trovate i dettagli di ogni concerto e i link per la prenotazione sotto. Saremmo lieti di avervi con noi!

Restate aggiornati anche consultando la pagina Facebook

Concerto n. 1: “Musica da camera, 8 ragioni per non perdersela” 

25 luglio ore 19:30 arrivo e aperitivo - ore 20 inizio concerto e a seguire buffet

CartoonStock_435480_CX904759_hi_edited.j

Archi, flauto e pianoforte in tutte le combinazioni, a voi alcuni tra gli autori più amati della musica da camera. 

Musiche di: Mozart, Beethoven, Schubert, Saint Saens...

Sara Natalizi & Lucas Jordan, flauto - Stefano Zompi, violino - Cecilia Iacomini, viola - Elena Cappelletti, violoncello - Leone Keith Tuccinardi, pianoforte

Cliccate sotto per informazioni e prenotazioni:

Prenota
Concerto n. 2: “Quintetto di fiati - Eco Quintet”

2 agosto ore 19:00 arrivo e aperitivo - ore 19:30 presentazione libro "Ninfa eterna metafora del tempo sospeso" dell'autrice Alessandra Corvi -  ore 20:00 inizio concerto e a seguire buffet

savingPNG 2.jpg

Una delle piu’ belle formazioni di musica da camera, il quintetto di fiati, che include flauto, clarinetto, oboe, fagotto e corno. Da rimanerci senza fiato!

Sara Natalizi, flauto - Ambra Guccione, oboe - Mario de Meo, clarinetto - Mirko Nunziante, fagotto - Andrea Antonelli, corno

Cliccate sotto per informazioni e prenotazioni:

 
Concerto n. 3: “Danza, musica e improvvisazione - All’Ombra del Torrione”

5 agosto ore 19:00 arrivo e aperitivo - ore 20 inizio concerto a seguire buffet

Screenshot 2020-07-02 at 19.33.20.png

Danza, improvvisazione e musica, l’unione di queste discipline produce una delle piu’ potenti espressioni umane e comunicazione artistica. 

Roberto Cherubini & Ilaria Ignesti, danzatori - Inigo Mikeleiz Berrade, fisarmonica - Lucas Jordan, flauto - Elena Cappelletti, violoncello

Cliccate sotto per informazioni e prenotazioni:

Concerto n. 4: "Flauto e Chitarra - 'Histoire du Tango' sotto le stelle"

9 agosto ore 19:00 arrivo e aperitivo - ore 20 inizio concerto a seguire buffet

Flute-Guitar-2.001.jpeg

Basato sulla "Storia del Tango" di Astor Piazzolla, questo concerto è un insieme di canzoni di passione, desiderio e fuoco. Con un'esibizione audace dei musicisti e un programma che esplora musica famosa per il suo romanticismo e sensualità, gli ascoltatori ritroveranno una nuova gioia di vivere!

 

Lucas Jordan, flauto - Fabricio Mattos, chitarra

Cliccate sotto per informazioni e prenotazioni:

Concerto n. 5: “Vivaldi & Beethoven - Tra gli Alberi di Ulivo e gli Albori della Notte” 

14 agosto ore 19:00 arrivo e aperitivo - ore 19:30 presentazione libro "Come acqua amara" dell'autrice Lucia Fusco - ore 20:00 inizio concerto a seguire buffet

septet colour-2.001.jpeg

Gran finale da non perdere. Difficile da trovare una performance dal vivo del settimino di Beethoven, sette musicisti impegnati in un capolavoro della musica, preceduto da uno dei più belli ed entusiasmanti concerti di Vivaldi per flauto: il cardellino.

Lucas Jordan, flauto - Marino Cappelletti, clarinetto - Marco Dionette, fagotto - Daniele Iacomini, corno - Giacomo Bianchi, violino - Marialuce Cecconi, violino - Cecilia Iacomini, viola - Elena Cappelletti, violoncello - Roberto Leone, contrabbasso

Cliccate sotto per informazioni e prenotazioni:

1/4